Blog

Le nostre visite guidate a Venezia   

Scoprite la città con noi... Quando ci contattate per una visita guidata a Venezia, di norma vi chiediamo informazioni sul tipo di itinerario a cui siete interessati, se desiderate un tour di esterni o interni, ovvero musei o chiese ben specifiche, se siete tutti adulti oppure una famiglia con bambini. 


Venezia e laguna da un aereo in atterraggio  


Tour guidati personalizzati di Venezia 

In base alle vostre richieste personali, pensiamo, creiamo e vi proponiamo una visita su misura, personalizzata, che renda il vostro soggiorno nella nostra città ancora più speciale: a questo teniamo particolarmente.
Nel nostro sito gli itinerari sono divisi in sei gruppi, li trovate elencati di seguito:
Itinerari classici Venezia
Visite guidate della Venezia insolita 
Itinerari tematici di Venezia
Visite guidate per bambini a Venezia
Itinerari esperienziali e inclusivi
Tour virtuali in diretta a Venezia


Marialaura con una famiglia durante un tour della Venezia classica 
 

Visite guidate di musei e chiese a Venezia 

Meritano sicuramente una visita la Basilica di San Marco ed il Palazzo Ducale, ma Venezia offre anche molto altro! Vi porteremo a scoprire dei gioielli piccoli ma importanti dal punto di vista artistico e storico. Potete chiamarci o scriverci per avere informazioni più dettagliate. 


Monica con i soci di un'associazione culturale durante una visita guidata alle Gallerie dell'Accademia 
 

Visite guidate della Venezia insolita 

Ci perderemo nel labirinto veneziano alla scoperta di calli, campi e campielli, lontano dalle mete turistiche della città. E’ un mondo nuovo che vi sorprenderà per la bellezza inaspettata; in questi luoghi molti residenti abitano e rendono vivace la quotidianità di questa unica città.
 

Cinzia con due coppie prima di iniziare una visita guidata del sestiere di Castello 

Visitare Venezia con i bambini 

I bambini non si annoiano qui. Abbiamo pensato delle originali cacce al tesoro e passeggiate che trasformeranno i più piccoli in investigatori molto attenti e curiosi. Ed i genitori? Beh, in base alla nostra esperienza, si divertono tanto quanto propri figli. 


Monica durante un tour con bambini 

Tanti altri sono i tour che potremmo suggerirvi: vi consigliamo di guardare il nostro sito con i suoi 40 itinerari. Se volete fare un regalo diverso, una visita guidata a Venezia è di sicuro una bella idea. Creiamo inoltre itinerari ad hoc in occasione di compleanni, anniversari, e date per voi speciali. 
 
Noi vi aspettiamo con l’entusiasmo e la passione per la nostra città, ciao e contattateci a: info@guidedtoursinvenice.com


 Foto di gruppo alla fine di una visita guidata della Scuola Grande di San Rocco 

Vi salutiamo con una foto di un nostro cliente...ciaooooo!