Blog

Turismo Esperienziale a Venezia

Preparatevi per il Gran Ballo di Carnevale! Siete già stati a Venezia e desiderate una visita guidata diversa, dove sperimentare o imparare a fare qualcosa?
Venite a trovarci per la prima volta ma il vostro sogno è che questa vostra esperienza sia unica, irripetibile, che lasci il segno insomma?
Seguitemi, ci divertiremo!

Il Carnevale di Venezia
Venezia è una città unica sotto molteplici aspetti. Uno di questi è senza dubbio il suo famosissimo Carnevale.


Il Carnevale sull’acqua

Lungo i rii o nei campi, le sfilate spettacolari stupiscono chiunque con i loro colori, il loro sfarzo, la loro originalità.
Ma al Carnevale possono partecipare tutti, grandi e piccini, nei modi più diversi e personali.

Tuttavia, questa festa ha la sua storia e le sue tradizioni: vi invito a passeggiare con me per scoprire il vero Carnevale di Venezia.
Vi racconterò com’è nato, come veniva festeggiato nei secoli scorsi, qual era il suo valore sociale. Scopriremo insieme i significati delle maschere, osserveremo da vicino i costumi storici riprodotti da sapienti mani nei nostri atelier con cura filologica… vi piacerebbe provarne uno? Credetemi, è un’emozione irripetibile!


Prova costume

Vi inviterò poi ad assaggiare una delizia proposta da una speciale artigiana secondo un’antica ricetta… curiosi, eh?

Il Gran Ballo di Carnevale
Il momento più coinvolgente del Carnevale a Venezia resta comunque la partecipazione ad uno dei grandiosi Balli in Maschera organizzati nei sontuosi palazzi delle nobili famiglie. Desiderereste provare un’esperienza del genere, vero? In verità, dopo aver appreso molto su questa festa durante la nostra passeggiata, dopo aver gustato una ricetta d’altri tempi ed aver scoperto i segreti di maschere e costumi siete quasi pronti… cosa manca? Ma una lezione di Minuetto, ovvio!


Lezione di Minuetto

Come si ballava nel ‘700? Con quale elegante portamento incedevano le “siore maschere” (signore maschere)?
La mia amica Maribel non vede l’ora di coinvolgervi tutti con le sue lezioni divertentissime!
E dopo essere passati per le sue mani sarete davvero pronti per un’esperienza unica, irripetibile, memorabile!
E non mancheranno altre sorprese!

Ed il bello di un’esperienza come questa è che la potete assaporare non solo a Carnevale, ma durante tutto l’anno, per prepararvi nel modo migliore a partecipare a questa mirabolante festa, oppure per vivere fuori stagione un’avventura che magari non riuscireste a fare in periodo carnevalesco.

Vi aspetto! Con tutto il mio entusiasmo e con la mia professionalità: perché turismo esperienzale significa vivere al meglio ciò che un territorio offre, imparando a conoscerlo ed a rispettarlo. Non a caso, questa mia proposta è certificata dal marchio Joynplayce, che sul mercato del turismo esperienziale è simbolo di garanzia ed innovazione.

Marchio Joynplayce




Post di Monica Gambarotto