Itinerari

I bambini a Venezia... Sorpresa!!!

E i bambini a Venezia cosa fanno? Si annoiano? No, non è possibile. Venezia è talmente ricca di sculture, attività, bassorilievi strani, dipinti con mostri, dolcetti tipici che i visitatori più giovani sapranno apprezzare.

Aiuto!!! Ma a Venezia si va sempre a piedi? Non ci sono le macchine, i taxi, gli autobus? E se i bimbi si stancano, che si fa? Beh, i bimbi si stancano quando si annoiano. Ma Venezia non è una città noiosa! Bambini, lo sapete come si costruisce una gondola? E perché la gondola è sempre così "storta"? E come si costruiscono le maschere? Vi piacerebbe decorarne una con le vostre mani? Ma, secondo voi, quanti leoni ci sono in piazza San Marco? Avete mai visto dei draghi? Avete idea di come vivano i bambini a Venezia? Di dove giochino? E un giro in vaporetto, in motoscafo, in gondola non vi piacerebbe? E una bella caccia al tesoro per calli, campi e campielli? Se tutto questo può interessarvi, di sicuro si può organizzare una bella passeggiata che darà soddisfazione anche a voi. E poi per premio un ottimo gelato artigianale, oppure le golose pastine delle pasticcerie più rinomate... E se fa freddo? Cioccolata calda con panna, ovvio, ma in uno di quei posti speciali dove ogni vetrina trabocca di cioccolatini e biscotti, rigorosamente fatti a mano.

Tempo: 2-4 ore

Note: la tariffa non comprende eventuali biglietti di ingresso, materiali da decorare, consumazioni nei caffè. Si raccomanda per la visita agli edifici religiosi un abbigliamento consono al luogo (spalle coperte, gonne o pantaloni al ginocchio). Le tariffe per i gruppi sono da concordare.