News

La Mostra di Canaletto a Venezia

Fino al 9 giugno, 2019 Vi ricordiamo che il 9 giugno terminerà la mostra a Palazzo Ducale sul grande vedutista veneziano Antonio Canaletto.

È una ricca carrellata di vedute del Canal Grande, dei luoghi caratteristici della Venezia quotidiana, resi con estrema cura dal maestro.
Sublimi sono la sua ricerca dei dettagli, la sua insistenza sui giochi di luci, le sue sperimentazioni per ottenere effetti luministici.

Prenotate una visita privata alla mostra di Canaletto!
Verrete a contatto anche con altri grandi maestri del ‘700 veneziano: Tiepolo, definito il “Nuovo Veronese” per l’uso dei colori brillanti; Francesco Guardi e la sua percezione quasi romantica del paesaggio; Pietro Longhi, famoso per la critica sociale intrinseca nei suoi dipinti; il Piazzetta, maestro nell’uso dei colori della terra, coi suoi toni di marrone, giallo ed arancio e i carnati illuminati delle sue figure.

Si tratta di imperdibili scene della Venezia aristocratica e popolana,
di una immersione totale nella Repubblica di Venezia di un secolo che, anche se vide la fine della Serenissima, dal punto di vista artistico produsse maestri unici e straordinari.