News

L’Arca di vetro. La collezione di animali di Pierre Rosenberg

Dal 26 aprile al 1 novembre 2021 Giraffe, orsi, granchi, ragni, papagalli, serpenti, balene, e tantissimi altri animali si possono vedere durante una visita a Le Stanza del Vetro nell’Isola di San Giorgio Maggiore che, dopo tante posticipazioni (l'apertura era prevista per il 22 marzo), ha aperto al pubblico con la straordinaria mostra L’arca di Vetro. La collezione di animali di Pierre Rosenberg.


Si tratta di oltre 750 animali in vetro di Murano che fanno parte della personale collezione dello storico Direttore del Museo del Louvre di Parigi.


Una mostra differente ed originale che mette in contatto il visitatore con la storia dell’arte muranese del 1900 focalizzata solo sulla produzione di animali di vetro.


Alcuni pezzi portano firme di maestri vetrai famosi, altri di vetrerie meno importanti, tutti caratterizzati dalle differenti tecniche di lavorazione della materia.


È una esposizione gioiosa adatta per grandi e bambini, è una immersione in colori brillanti e trasparenti che aprono le porte dell'arca di vetro al visitatore, rendendolo partecipe.
Buona visita e vi aspettiamo a Venezia, ciao!
Contatti: info@guidedtoursinvenice.com