News

Venezia: Festa del Redentore 2021

17 e 18 luglio, 2021 La terza domenica di Luglio a Venezia si celebra la festa del Redentore, per ricordare la fine dell’epidemia di peste del 1576.
Anche quest’anno viene approntato il ponte votivo che congiungerà Venezia con la chiesa del Redentore attraverso l’ampio Canal della Giudecca, per consentire ai fedeli, e non solo, di raggiungere la destinazione a piedi, in una sorta di pellegrinaggio, senza dover necessariamente usare un’imbarcazione.
Il ponte sarà aperto venerdì 16 alle 21 e per tutta la giornata di sabato 17 (ad eccezione dello spettacolo pirotecnico del sabato sera) e domenica 18 lo si potrà attraversare. Sarà poi smantellato durante la notte tra domenica e lunedì.


Ma accanto alla tradizione religiosa, la festa si celebra anche con un sensazionale spettacolo di fuochi d'artificio che si terrà sabato 17 alle 23:30 nel bacino di San Marco!
E domenica 18 al pomeriggio non mancheranno le regate!

Prenotate una visita guidata con noi: vi racconteremo la storia e vi mostreremo i luoghi in cui si svolgono questa e altre meravigliose feste della tradizione Veneziana!
Contatti: info@guidedtoursinvenice.com